DIZIONARIO

Il nostro dizionario è una raccolta di termini specialistici, o usuali ma dal contenuto interessante, progettato per favorire la fluidità di lettura relativa a qualsiasi testo, sia esso si trovi sul nostro sito sia su un altro, oppure si parte di un libro o una rivista.

Vi proporremo allora il nostro dizionario per spiegare uno o più termini e dare così un veloce contributo alla divulgazione della cultura.

Potete scorrere la lista delle voci (posta nella colonna di destra della pagina dizionario) per trovarne una, e quindi, anche inaspettatamente, guardando nella lista, potrete trovare altri concetti interessanti.

Come è stato previsto e auspicato per l’enciclopedia, è giusto che l’audience del dizionario cresca di pari passo con la qualità e la quantità del lavoro che col tempo conferiremo al nostro progetto. Tra l’altro, vorrei far presente che il legame che c’è tra l’enciclopedia e il dizionario non è solo compensativo, ma è in un certo senso gerarchico, in quanto, la nostra politica, prevede l’inserimento nel dizionario di un concetto espresso solo come definizione e con una breve spiegazione, poi, qualora questo concetto venga da noi approfondito in modo significativo, verrà spostato nell’enciclopedia.

Come sempre auguriamo a Tutti Voi una buona lettura

Share This