Diziomondo -

L'Enciclopedia Artigiana del Pensiero

PROGETTO DIZIOMONDO

Print Friendly, PDF & Email

Progetto Diziomondo

Diziomondo.net è un sito che pone al centro del suo progetto un Enciclopedia e un Dizionario. Diziomondo non si prefigge – al momento – di competere con i colossi Wikipedia, Treccani e De Agostini, ma vuole offrire una maggiore comprensione dei concetti che normalmente fanno parte di un’enciclopedia di carattere divulgativo.

Dietro questo grande e ambizioso lavoro c’è il sottoscritto – Stefano Leone – ma anche alcuni “amici” che popolano con i loro articoli sia la sezione Blog del sito denominata MondoBlog sia la sezione Enciclopedia e Dizionario.

È chiaro allora che le voci presenti non le ho redatte solo io, anzi, spesso il mio lavoro è quello di scegliere i migliori articoli del Web (che non hanno visibilità nelle prime pagine di Google), scritti da professionisti di un determinato settore o da professori universitari (con il permesso di costoro ovviamente) i quali, vengono sempre menzionati come autori a fine articolo – in un link attivo – insieme al sito dove hanno originariamente pubblicato.

Naturalmente il nostro intento è ambizioso, forse troppo ambizioso per le energie effettive di cui disponiamo, ma quando le cose si fanno con passione tutto diventa possibile o quantomeno apprezzabile.

Nel corso del tempo cercherò di aggiornare questa pagina di presentazione per migliorarne il messaggio e per darvi altre informazioni. Per il momento vi auguro buona lettura su www.diziomondo.net .

Grazie a Tutti per l’attenzione.

Updated: 27 Maggio 2018 — 16:31
Diziomondo © 2018 - Sebbene le informazioni presenti nel sito siano accuratamente selezionate, l'autore non si assume responsabilità alcuna per danni subiti da terzi per aver utilizzato delle informazioni in esso contenute e/o da errori relativi ai concetti qui esposti. Altresì, è anche opportuno specificare che questo sito si fonda su risorse gratuite o estratte da altri siti con il permesso degli autori e per sue caratteristiche non può considerarsi in alcun modo una testata giornalistica. Frontier Theme